Articoli più letti

EDITORIALE G. Dominici
La girandola. Elogio della pazienza operosa
MO_61_5-editoriale
Siamo immersi in un’enorme vortice di chiacchiere e d’immagini slegate dagli avvenimenti. Ciò nonostante una guarigione rimane una guarigione, così come un insuccesso rimane tale. Entrambi per sempre. In questa situazione ci sono due aspetti che non sono curiamo a sufficienza: la registrazione dei dati e la condivisione di essi.

EDITORIALE VETERINARIO M. Dodesini
L’Honestum dell’Omeopatia
MO_61_8_Edit_VET
Condivido con voi la relazione della proprietaria di Den, un cane di 10 anni, che mi portano per la rottura di un crociato complicata da artrosi, un’atopia complicata da Malassezia e disturbi comportamentali.
E’ cresciuto in una Azienda e poi trasferito in un Canile in seguito ad sequestro per maltrattamenti continui e adottato a 6 anni e mezzo. Inizialmente prescrivo un Rimedio che migliora l’andatura, ma che non mi soddisfa completamente sugli altri problemi.
Studio meglio Den e quindi ne prescrivo un altro. Riporto le attente osservazioni della signora dopo la seconda prescrizione.

STORIA / HISTORY R. Jütte
Hahnemann e placebo / Hahnemann and placebo
Articolo originale: Homeopathy (2014) 103, 208-212. Pubblicato per gentile concessione da Elsevier (www.elsevier.com) Traduzione a cura di: Anna Fontebuoni