Scuola di Medicina Omeopatica di Verona

scuola_omeopatia_verona

La Scuola di Medicina Omeopatica di Verona è attiva dal 1985 ed ha per fine la formazione di medici, veterinari e farmacisti all’Omeopatia classica unicista, nonché la diffusione e salvaguardia della cultura omeopatica.
E’ una Scuola indipendente libera per Statuto da conflitti d’interesse. Fa parte del Dipartimento Scuole della FIAMO.
La sua personalità giuridica è stata riconosciuta dalla Regione Veneto (delibera n° 13628/10744 del 29 novembre 1989).

La Scuola ha iniziato l’attività didattica nel 1985 per conto della Fondazione “Mattoli-Palmeri”, da cui si è affrancata nel 1988 costituendosi in associazione indipendente, la Società Omeopatica Veronese.
Nei suoi quasi trent’anni di esistenza ha progressivamente approfondito e migliorato la sua programmazione e competenza didattica, ha radicato la cultura omeopatica unicista che la caratterizza, ha promosso confronti culturali, scientifici ed epistemologici con la medicina accademica e la ricerca scientifica più avanzata, ha consolidato la sua struttura organizzativa come la preparazione e l’affiatamento del suo corpo docente.

Le sue attività consistono in:
– Corsi di Formazione triennale rivolti a medici, veterinari, farmacisti e laureandi in dette facoltà;
– Corsi di Formazione Continua aperti a tutti coloro che hanno già ricevuto una preparazione in una scuola unicista;
– Moduli specifici di durata biennale per farmacisti;
– Cicli di giornate di clinica veterinaria.

Gli insegnamenti vengono dati, oltre che dal suo qualificato corpo docente, dai più affermati professionisti italiani, regolarmente invitati a trasmettere le loro esperienze.
Il proposito, che ci pare di riuscire a rispettare, è la preparazione di professionisti in grado di utilizzare con profitto le tante possibilità terapeutiche offerte dalla medicina omeopatica e insieme di maturare una visione non violenta rispettosa del funzionamento dell’essere vivente.

Organizza inoltre da sempre seminari con relatori nazionali ed internazionali su temi attinenti la clinica, la metodologia o la materia medica omeopatiche, come incontri di confronto interdisciplinare.
Nel maggio 2010 ha organizzato per conto della FIAMO il IX° CONGRESSO NAZIONALE DI MEDICINA OMEOPATICA: “Ventennale FIAMO: 20 anni di crescita dell’omeopatia Italiana”

La Scuola ha sede nel centro storico di Verona, in vicolo Santi Apostoli 2.
Informazioni dettagliate sulle sue attività, sulla sua storia o sul suo corpo docente si trovano visitando il sito www.omeopatia.org.

SCUOLA DI MEDICINA OMEOPATICA DI VERONA
Vicolo Dietro Santi Apostoli 2 – 37121 Verona
tel: 045 8030926
fax: 045 8026695
cell: 329 4744580
email: info@omeopatia.org
web: www.omeopatia.org