Il corso è rivolto a medici, veterinari e farmacisti che hanno già una conoscenza di base della medicina omeopatica con l’obiettivo di approfondire da un punto di vista teorico–pratico il trattamento acuto secondo i principi dell’omeopatia classica.
Nella clinica ci troviamo quotidianamente a dover rispondere in tempi brevi a una sintomatologia acuta non sempre facile da affrontare e da inquadrare nella storia del paziente per questo motivo abbiamo pensato di analizzare in sei incontri sia le varie possibilità di strategia terapeutica sia differenti quadri acuti sintomatologici .
Soprattutto nelle prime giornate quindi, ci sarà spazio per riprendere dall’Organon i paragrafi in cui Hahnemann definisce cosa intende per malattia acuta e come affrontarla da un punto di vista terapeutico. In tutti gli incontri si considereranno delle patologie specifiche in cui si affronterà la diagnosi differenziale fra i rimedi più comunemente usati e si illustreranno casi clinici della letteratura omeopatica e casi personali. Si affronterà nelle varie lezioni anche il tema della dose e della sua ripetizione.
Il corso è composto da 6 moduli che possono essere seguiti tutti oppure singolarmente. I sei moduli sono organizzati su tre fine settimana, con lezione il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 17.30.
L’inizio è previsto per il 3 marzo 2018 in via A. Maiocchi, 18 a Milano presso l’ Associazione Kalapa.
Download Programma